Prendo in prestito l'immagine del grande Totò per qualche simpatico commento sulle candidature che mi hanno maggiormente incuriosito, non me ne abbia a male il Principe.
Innanzitutto noto che l'ottimo ministro Pecoraro Scanio (Sinistra Arcobaleno) non si è candidato in Campania, a lui piace mettersi in gioco, era troppo scontata la viottoria in Campania (sua terra).
Nella circoscrizione Campania I, per il PD, alla camera dei deputati, vedo i nuovi Massimo D'Alema e Luigi Nicolais, ministri del governo uscente.
Nella circoscrizione Campania II prima in lista accanto al nuovo che avanza, l'Obama alla matriciana, troviamo la giovanissima Picierno Giuseppina detta Pina sulla quale ho trovato che è del 1982 ed è di Teano, luogo dove si incontrarono Vittorio Emanuele e Garibaldi...garibaldini di tutta Italia uniamoci...scusate la digressione.
Al senato, però, ci sono volti nuovi, per esempio Follini Giuseppe detto Marco e Silvio Emilio Sircana, il portavoce del Presidente del Consiglio uscente On. Romano Prodi (attuale presidente del Partito Democratico) e poi c'è la Signora Anna Maria Carloni, compagna di vita e di partito del nostro Governatore, che meritava proprio un riconoscimento!
Se le scorse elezioni ci fu l'endorsement del Corriere della Sera a favore delle sinistre, stavolta c'è quello di Capafresca a favore del PDL, visto che 15 anni fa qualcuno in Campania si proponeva come "il nuovo", temo che anche "il nuovo" di quesrta volta sia il medesimo. Purtroppo l'endorsement del Corriere spostò migliaia di voti, quello di Capafresca sposterà uno forse due voti, così tanto per essere ottimisti.