Il Senato ha approvato la fiducia al decreto di proroga per gli atti parlamentari. La Cdl non ha partecipato al voto Non è tanto la notizia che m'interessa e nemmeno i tafferugli che sono poi successi, quanto l'impossibilità dell'opposizione di parlare. Infatti il Presidente Marini ha negato la parola all'opposizione. Mi chiedo: se l'avesse fatto il governo precedente, cosa sarebbe successo in Italia?
Proviamo ad immaginere qualche noto giornale come avrebbe titolato: "Golpe del governo Berlusconi" oppure "Siamo alla dittatura" oppure "Siamo al regime". I sindacanti, indignati, sarebbero scesi in piazza con i maggiori leaders politici, i centri sociali, i giornalisti, i magistrati, tutti a ribellarsi.
Ma torniamo alla realtà di oggi, tutto va bene, l'Italia è serena, tranquilla, i giornali scrivono di Calciopoli, i telegiornali fanno vedere le interviste ai soliti leaders della maggioranza, che, calmi e tranquilli, dicono:" non è successo niente, anche perchè già il governo Berlusconi aveva più volte richiesto la fiducia". E allora? Due pesi e due misure? ma perchè? solo per l'anti-berlusconismo? Mah!