ANNO I - NUMERO 2 - FEBBRAIO 1999

Giornalino telematico
Fondatore, Direttore responsabile, Editorialista, Opinionista,
Redattore, Citazionista, Impaginatore e Distributore: Vito Coppa


CARI LETTORI - Grazie dei messaggi di complimenti ed elogi che la maggior parte di Voi ci ha inviato per salutare l'uscita del primo numero: noi tutti della redazione ne siamo molto contenti e lusingati.

COMUNICAZIONE - A causa di un epidemia influenzale che ha falcidiato tutto lo staff del giornalino, questo numero è pubblicato in forma ridotta. Ce ne scusiamo con i nostri lettori.

COME STAI? - Ho avuto la piu' terribile influenza della mia vita: diversi giorni e notti con 40,5 di febbre,  abbassati, con tanto paracetamolo a 39 (e più giù non scendeva). Dolori, lamenti, spossatezza, vomito, una fastidiosa tosse secca. Dopo dieci giorni dall'inizio, è passata.

 

CITAZIONI

CIBI - Per evitare una cattiva digestione, i cibi amici sono: cereali, carne magra, olio di oliva a crudo, verdura e frutta fresca. I cibi nemici sono (per abuso): bevande gassate, caffè, cioccolata, frittura, frutta secca, grassi, pepe e superalcolici. Inoltre, non abbuffarsi e masticare bene!

KUBRICK - Il grandissimo regista Stanley Kubrick aveva nel tempo, collezionato una rara bibliografia di 1.000 libri su Napoleone. Temevo che tanta preparazione fosse stata vana per un film che non vedremo mai. Ma poi ho appreso che scrisse una sceneggiatura del film su Napoleone e rinuncio' a girarlo.

TU SOGNI A OCCHI APERTI? - "Costruire castelli in aria non costa nulla: il difficile e' buttarli giù." [attribuito a FRANCOISE MAURIAC]

 

NAPOLETANISTICA

TOSSICODIPENDENTE - A Napoli, in un autobus, il controllore ha contestato a un tossicodipendente il fatto che il biglietto fosse del giorno prima. Quello, barcollando, con voce lenta, gli ha risposto: - "E tu pecchè si venuto oggi?" [VITO COPPA (1999)]